GSC Group lancia un nuovo format - GSC Group

GSC Group lancia un nuovo format

Video tutorial per far conoscere i test chimico-fisici su pelle

GSC Group, industria chimica italiana leader sul mercato per la fornitura di prodotti chimici per il settore conciario, lancia nel digital un nuovo format che si ispira alle serie ad episodi tipiche delle piattaforme di streaming. Con i suoi nuovi video a puntate che raccontano con immediatezza ed efficacia l’importanza dei test chimico-fisici nel mondo della pelle, l’azienda apre per la prima volta le porte dei suoi laboratori e condivide con il pubblico le proprie conoscenze su argomenti tecnici, informando e mostrando molti dettagli sconosciuti anche agli addetti al settore.

 
Negli ultimi anni GSC Group ha effettuato più di 6.000 prove chimico-fisiche su pelle per i propri clienti. Forte di questa esperienza, ha cominciato a lavorare all’idea di un progetto educativo per dare non solo ai clienti, ma anche agli operatori, studenti e appassionati di tutto il mondo uno strumento che consenta loro di comprendere le cause, le procedure e i risultati dei test che vengono quotidianamente richiesti in base alle normative vigenti, in particolar modo in materia di impatto ambientale.

Fogging Test: la prima serie in tre video tutorial

La prima serie pubblicata è stata premiata con decine di migliaia di visualizzazioni in tutti i singoli capitoli. Attualmente sono disponibili tre video tutorial della prima serie sul Fogging Test, che sono stati accolti favorevolmente dagli utenti non solo perché danno supporto ad una domanda di mercato che necessita di risposte ai propri quesiti in specifici ambiti tecnici, ma anche per la particolarità del format. In essi viene mostrato passo per passo come effettuare il Fogging Test, richiesto soprattutto nel comparto Automotive, al fine di controllare e misurare il fenomeno del “fogging”, ovvero la quantità di condensato che si deposita e quindi opacizza i finestrini e il parabrezza dell’auto, determinato dai componenti organici volatili presenti nelle finiture dell’abitacolo.

 
“Siamo entusiasti di questa sfida. Riteniamo che mettere a disposizione di tutti una illustrazione dettagliata di molti test che i clienti ci chiedono ed il nostro know-how sia un valore aggiunto, ed il riscontro estremamente positivo attestato dal numero di visualizzazioni conferma questa nostra intuizione” – racconta Adriano Serafini, CEO di GSC Group“L’obiettivo è quello di informare in modo utile e pratico e di diventare veicolo di divulgazione per il mercato offrendo contenuti facilmente fruibili e reperibili. Vogliamo dare vita ad un format continuativo che possa raggiungere un ampio pubblico, nel quale affrontare e risolvere molteplici tematiche legate da un invisibile filo conduttore. Il messaggio che speriamo possa essere recepito, infatti, è di quanto lavoro e alta tecnologia vi siano nell’industria conciaria nella formulazione di prodotti chimici e nella messa a punto di pelli eco-sostenibili per i diversi settori.
Visto il successo oltre le attese della serie, abbiamo già in cantiere altri video che usciranno nei prossimi mesi”.

 

Guarda tutti gli episodi della serie dedicata al Fogging Test.