Chi siamo | GSC Group

Chi siamo

Coraggio, passione, competenza


Aggiungiamo valore ai nostri prodotti per ricambiare la fiducia dei nostri clienti

La famiglia Serafini è alla guida dell’azienda e conduce il gruppo verso una crescita solida e costante con una visione strategica di lungo periodo. In contesti economici e sociali sempre più complessi, GSC Group vuole essere parte attiva nella costruzione del futuro dei suoi clienti, interpretando e intercettando i cambiamenti.

> 450
clienti
> 80MM
fatturato annuale
+30.000
m2 di superficie
1900
prodotti
16%
energia fotovoltaica sul totale elettrico acquistato
35.000
tonnellate/anno
52
paesi serviti

For Leather, for you


il titolo che ho scelto vuole essere un messaggio

Per andare sempre avanti e guardare al futuro, occorre prima di tutto essere consapevoli della propria storia e dell’idea che abbiamo di fare impresa. La nostra storia si basa su pochi ma chiari concetti. La nostra è un’azienda familiare ed italiana che propone prodotti di qualità e un servizio clienti sartoriale. Nelle scelte di ogni giorno ho bene in mente il benessere delle persone e delle comunità che mi circondano. Considero la proprietà dell’azienda non come un privilegio personale, ma come una responsabilità per la trasmissione di un’eredità fatta di competenze e conoscenze che debbano essere alimentate nel tempo.

Sono lieto del nostro passato ma altrettanto consapevole che dobbiamo sempre guardare avanti. Il nostro domani prevede infatti grandi opportunità ma anche grandi responsabilità. Negli anni abbiamo sempre operato per interpretare e declinare al meglio, nel nostro modo di essere e nei nostri prodotti, un concetto di qualità evolutiva. Il nostro lavoro si distingue da sempre per la ricerca di un miglioramento continuo del nostro saper fare, sempre al servizio dei nostri clienti, adattando la nostra cultura della qualità e la nostra professionalità ai cambiamenti di scenario che saranno sempre più rapidi.
Adriano Serafini, CEO

Dobbiamo sempre guardare avanti.
Il nostro domani ci riserva grandi opportunità.

Responsabilità ambientale, trasparenza e tracciabilità


Per GSC Group la sostenibilità è uno dei temi più importanti: l’azienda da anni è impegnata nel migliorare la sostenibilità dei propri prodotti e nel gestire responsabilmente i processi produttivi assicurandone tracciabilità e trasparenza.

Milestones

1976

GSC VIENE FONDATA da Donato Serafini e Giovanni Gianesini nel distretto conciario di Arzignano come rivenditore di coloranti per pelli.

Da quel momento la storia dell’azienda si intreccia e si fonde con lo sviluppo delle industrie conciarie del territorio.

ANNI ‘90

GSC assume connotazioni industriali sempre più importanti ed estende l’offerta di prodotti pronti all’uso a base d’acqua nei settori arredamento, automotive, calzatura, abbigliamento e pelletteria: una vera innovazione rispetto all’utilizzo di tecnologie tradizionali spesso a base di solvente diffuse in quegli anni.

ANNI 2000

Nel primo decennio degli anni duemila l’azienda avvia una strategia di espansione e acquisizioni per rafforzare la presenza sui mercati, introducendo personale qualificato, tecnologie e macchinari innovativi.

2009

Viene formato il gruppo secondo l’assetto societario attuale, con l’obiettivo di perseguire una politica di crescita ed investimenti.

GSC acquisisce EXEL e LETEX attive nella produzione di prodotti chimici con focus sull’automotive, arredamento e produzione di pigmenti.

Viene stretta una forte collaborazione con la ITA Chemicals LTD, azienda produttrice chimica per cuoio di titolarità interamente italiana situata a Zhongshan in Cina.

2012

GSC acquisisce il marchio VANDONI, da oltre ottant’anni sul mercato, che offre prodotti e tecnologie per il trattamento dei pellami per calzature e pelletteria.

2014

GSC acquisisce la BER CHIMICA e i suoi prodotti della linea a marchio Touchmill, utilizzati nella bottalatura a secco delle pelli.

GSC Group apre una filiale produttiva a Buenos Aires in Argentina: GSC Sudamericana.

2018

MODALUX: parte una start up dal progetto ambizioso che propone di rivoluzionare il processo chimico di rifinizione del cuoio.

2019

GSC acquisisce IKEM, azienda attiva nella produzione di prodotti chimici per la lavorazione della pelle con alta tradizione e specializzazione nella linea aniline botte e prodotti ignifuganti.

Oggi GSC Group è uno dei leader sul mercato italiano ed è affermato a livello internazionale