Coraggio, passione, competenza
Aggiungiamo valore ai nostri prodotti per ricambiare la fiducia dei nostri clienti
La famiglia Serafini è alla guida dell’azienda e conduce il gruppo verso una crescita solida e costante con una visione strategica di lungo periodo. In contesti economici e sociali sempre più complessi, GSC Group vuole essere parte attiva nella costruzione del futuro dei suoi clienti, interpretando e intercettando i cambiamenti.
for leather, for you
il titolo che ho scelto vuole essere un messaggio
Per andare sempre avanti e guardare al futuro, occorre prima di tutto essere consapevoli della propria storia e dell’idea che abbiamo di fare impresa. La nostra storia si basa su pochi ma chiari concetti. La nostra è un’azienda familiare ed italiana che propone prodotti di qualità e un servizio clienti sartoriale. Nelle scelte di ogni giorno ho bene in mente il benessere delle persone e delle comunità che mi circondano. Considero la proprietà dell’azienda non come un privilegio personale, ma come una responsabilità per la trasmissione di un’eredità fatta di competenze e conoscenze che debbano essere alimentate nel tempo.
Sono lieto del nostro passato ma altrettanto consapevole che dobbiamo sempre guardare avanti. Il nostro domani prevede infatti grandi opportunità ma anche grandi responsabilità. Negli anni abbiamo sempre operato per interpretare e declinare al meglio, nel nostro modo di essere e nei nostri prodotti, un concetto di qualità evolutiva. Il nostro lavoro si distingue da sempre per la ricerca di un miglioramento continuo del nostro saper fare, sempre al servizio dei nostri clienti, adattando la nostra cultura della qualità e la nostra professionalità ai cambiamenti di scenario che saranno sempre più rapidi.
Adriano Serafini, CEO
Dobbiamo sempre guardare avanti.
Il nostro domani ci riserva grandi opportunità.
Responsabilità ambientale, trasparenza e tracciabilità
Per GSC Group la sostenibilità è uno dei temi più importanti: l’azienda da anni è impegnata nel migliorare la sostenibilità dei propri prodotti e nel gestire responsabilmente i processi produttivi assicurandone tracciabilità e trasparenza.
Milestones
GSC VIENE FONDATA da Donato Serafini e Giovanni Gianesini nel distretto conciario di Arzignano come rivenditore di coloranti per pelli.
Da quel momento la storia dell’azienda si intreccia e si fonde con lo sviluppo delle industrie conciarie del territorio.
GSC assume connotazioni industriali sempre più importanti ed estende l’offerta di prodotti pronti all’uso a base d’acqua nei settori arredamento, automotive, calzatura, abbigliamento e pelletteria: una vera innovazione rispetto all’utilizzo di tecnologie tradizionali spesso a base di solvente diffuse in quegli anni.
Nel primo decennio degli anni duemila l’azienda avvia una strategia di espansione e acquisizioni per rafforzare la presenza sui mercati, introducendo personale qualificato, tecnologie e macchinari innovativi.
Viene formato il gruppo secondo l’assetto societario attuale, con l’obiettivo di perseguire una politica di crescita ed investimenti.
GSC acquisisce EXEL e LETEX attive nella produzione di prodotti chimici con focus sull’automotive, arredamento e produzione di pigmenti.
Viene stretta una forte collaborazione con la ITA Chemicals LTD, azienda produttrice chimica per cuoio di titolarità interamente italiana situata a Zhongshan in Cina.
GSC acquisisce il marchio VANDONI, da oltre ottant’anni sul mercato, che offre prodotti e tecnologie per il trattamento dei pellami per calzature e pelletteria.
GSC acquisisce la BER CHIMICA e i suoi prodotti della linea a marchio Touchmill, utilizzati nella bottalatura a secco delle pelli.
GSC Group apre una filiale produttiva a Buenos Aires in Argentina: GSC Sudamericana.
MODALUX: parte una start up dal progetto ambizioso che propone di rivoluzionare il processo chimico di rifinizione del cuoio.
GSC acquisisce IKEM, azienda attiva nella produzione di prodotti chimici per la lavorazione della pelle con alta tradizione e specializzazione nella linea aniline botte e prodotti ignifuganti.
Oggi GSC Group è uno dei leader sul mercato italiano ed è affermato a livello internazionale