Sistemi all'avanguardia per un controllo a 360 gradi dei prodotti
Con una produzione annua di 35.500 tonnellate di liquidi, coloranti, polveri e pigmenti, l’azienda di Arzignano si posiziona tra i primi referenti in Italia per la produzione di prodotti chimici per l’industria conciaria.
Impianti di umido
GSC Group dispone di oltre 15 reattori per i prodotti wet-end. L’intero impianto altamente automatizzato è collegato ad un sistema di aspirazione/condensazione per il recupero dei vapori. E’ collegato anche ad un impianto automatico di confezionamento ed etichettatura.
Impianti di rifinizione
Il dipartimento di rifinizione dispone di oltre 10 reattori di diverse dimensioni che permettono di lavorare con grande flessibilità e con particolare attenzione al controllo dei processi di finitura.
Impianto polveri
Un impianto innovativo e moderno. Questo impianto modulare è in grado di gestire al meglio piccoli lotti e massicce campagne di singola produzione, raddoppiando la capacità giornaliera di produzione. Il sistema è conforme alle più recenti normative ATEX e consente a GSC Group di lavorare in completa sicurezza.
Impianto pigmenti
Gsc produce una vasta gamma di pigmenti con un impianto di produzione all’avanguardia. Il processo produttivo è lungo e ben controllato al fine di raggiungere un’alta qualità che ci distingue nel mercato.
Stoccaggio
Grande attenzione è dedicata alla conservazione del prodotto al fine di preservare le caratteristiche delle materie prime.
Oltre 50 silos (30.000 kg ciascuno) mantengono i prodotti a temperatura controllata e costante, con innovativi sistemi di campionamento e pesatura dei prodotti.
Tracciabilità prodotto
Un nuovo sistema di gestione che include la piattaforma EDI e la Tracciabilità del Prodotto, attraverso l’utilizzo di QR Code al fine di migliorare le prestazioni e risparmiare tempo.