Per la prima volta, GSC Group si unirà al prestigioso Convegno ALCA, presentando uno studio innovativo che trae ispirazione dai risultati dello IULTCS 2022. Lo studio si concentrerà sulle tecnologie di concia attualmente disponibili sul mercato focalizzandosi sulla valutazione dei loro impatti attraverso l’uso di uno studio LCA, nonché sulle iniziative del gruppo per la realizzazione di prodotti ad alto contenuto Bio-Based per ottenere pellami meno impattanti.
Questo studio rappresenta un’opportunità per GSC Group di condividere le proprie conoscenze e innovazioni nel settore, e contribuisce attivamente al dibattito sull’importanza della sostenibilità ambientale nell’industria conciaria.
Consapevole che le prospettive globali indicano la necessità di sviluppare materiali più rispettosi dell’ambiente, GSC Group ha già accettato la sfida ed è impegnata nella riduzione delle sostanze chimiche pericolose e nella realizzazione di prodotti per la lavorazione della pelle che integrino in maniera significativa fonti rinnovabili. I composti Bio-Based stanno, infatti, diventando sempre più protagonisti del mercato e si stanno ritagliando un posto di primo piano nella catena di fornitura delle materie prime.
La sessione di GSC Group inizierà con la presentazione di Riccardo Pasquale, PhD, alle ore 11:30 di giovedì 23 maggio.
Il titolo completo della ricerca è: “The future of leather production based on chemicals evaluation in conjunction with modern tools for higher performing processes and lower environmental impact.”
Siamo entusiasti di fare il nostro debutto al Convegno ALCA, la volontà è quella di contribuire attivamente alla discussione sulla sostenibilità nel settore. Invitiamo i partecipanti a unirsi a noi per esplorare insieme le nuove frontiere del settore sostenibile.
…
118th ALCA Annual Convention
May 21—24, 2024
Hershey Lodge, Hershey PA. USA
https://leatherchemists.org/
Per ulteriori informazioni sullo studio presentato dal GSC Group al Convegno ALCA, potete inviare una e-mail a info@gscgroup.it.